Selvaggia Lucarelli solleva dubbi circa la Onlus “Doppia Difesa” fondata dall’avvocato Bongiorno. Lei replica “Ti querelo”

0
151
selvaggia lucarelli

“L’attacco sulle pagine del “Il Fatto Quotidiano” è gravissimo perché fornisce informazioni false che potrebbero scoraggiare altre vittime di violenza dal rivolgersi alla nostra fondazione”. Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno annunciano l’intenzione di querelare il giornale diretto da Marco Travaglio per un articolo a firma di Selvaggia Lucarelli.

I FATTI

Esce a firma di Selvaggia Lucarelli un articolo su Il Fatto Quotidiano che potete leggere qui in cui la blogger afferma che l’associazione non risponde al numero dedicato alle donne vittime di violenza.

Sembra che lei stessa abbia provato a contattare sia telefonicamente che via mail i riferimenti indicati sul sito in sostegno delle donne vittime di violenza senza ottenere risposta alcuna.

Non contenta, la Lucarelli contatta anche un avvocatessa che collabora con l’Associazione Doppia Difesa per chiederle i numeri dei casi seguiti ma l’unica risposta ottenuta pare sia stata ‘Non posso parlare dell’attività dell’associazione senza consultare la Bongiorno. Comunque tra qualche ora le invierò dei dati’. Continua la Lucarelli nel suo articolo – Mai pervenuti. Eppure era una domanda semplice. Se raccogli dei fondi e fai spot in tv, un po’ di trasparenza non guasterebbe. La pagina facebook dell’associazione è morente, ci sono solo spot patinati delle due fondatrici, raccolte fondi e molte proteste nei commenti della serie ‘Non rispondete alle mail, i numeri non funzionano’. Verificate pure” – scrive ancora la blogger. 

 

Dopo la pubblicazione dell’articolo su Il Fatto Quotidiano, arriva la risposta di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.

Michelle Hunziker risponde su TWITTER Non ci piace appuntarci medaglie sul petto ma di fronte agli attacchi di cui la Fondazione Doppia Difesa e’ stata bersaglio abbiamo deciso di rendere note le cifre donate a titolo personale in questi anni:
Giulia Bongiorno: € 299.150
Michelle Hunziker: € 273.250 (con regolari bonifici riscontrabili).
Ciò, naturalmente, oltre al lavoro indefesso, talvolta persino notturno, svolto con passione e sacrificio in favore di Doppia Difesa.
Avremmo preferito non scendere in dettagli di questo tipo, ma di fronte all’ingiustizia e alla diffamazione, è doveroso replicare con dati oggettivi.

Giulia Bongiorno, sempre su TWITTER L’attacco sulle pagine de Il fatto Quotidiano perchè fornisce informazioni false che potrebbero scoraggiare altre vittime di violenza dal rivolgersi alla nostra associazione.